Xiaomi Mi MIX 3 copia Vivo NEX con un sistema fotografico anteriore “a carrellino”

Tra i dispositivi più attesi di prossima uscita figura sicuramente Xiaomi Mi MIX 3, un prodotto che tornerà a presentarsi con ampio schermo ed hardware al top. Questa serie di Xiaomi da sempre cerca di andare a ridurre le cornici dello schermo optando per alcune scelte intelligenti come il riposizionamento della fotocamera ed altre strategie per riuscire a liberare quanto più spazio possibile.

Evidentemente alla casa cinese deve esser piaciuta davvero tantissimo la soluzione proposta da Vivo, ovvero l’inserire la fotocamera anteriore all’interno di un carrellino estraibile grazie al quale il comparto fotografico spunta fuori soltanto quando necessario. Con questa soluzione il Vivo NEX è ad oggi uno degli smartphone meglio ottimizzati in commercio.

Xiaomi Mi MIX 3: le prime immagini del dispositivo

Quelle mostrate poco sopra sono le prime immagini del dispositivo, immagini che ci fanno sicuramente sorridere visto che la casa ha optato per un sistema simile a quello del Vivo NEX. Come ben visibile all’interno della galleria nella parte superiore della cornice è stato inserito un carrellino su cui si appoggia la fotocamera.

Quando la fotocamera è disattivata la camera rimane nascosta all’interno del corpo dello smartphone. Quando si va ad aprire l’applicazione e si richiama la fotocamera frontale questa viene “espulsa” ed è possibile utilizzarla. Grazie a questa soluzione lo smartphone può spingere le dimensioni dello schermo al limite della cornice.

Posteriormente poi, almeno secondo le immagini, poche modifiche rispetto alla serie attuale con una back cover semplice ed una doppia fotocamera tradizionale alla iPhone X. Naturalmente il lettore di impronte digitali è integrato all’interno dello schermo in modo tale da liberare ulteriore spazio anche nella parte posteriore. Questo quindi è Xiaomi Mi MIX 3. Cosa ve ne pare? Attendiamo i vostri pareri all’interno del box commenti posizionato in basso.

Fonte | ITHome

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here