Xiaomi Mi A2 si mostra dal vivo: lo smartphone Android One di Xiaomi si avvicina

Xiaomi Mi A2 sarĂ  il secondo smartphone Android One commercializzato ufficialmente dal prolifico produttore cinese, che durante il corso delle ultime settimane ha confermato, per bocca del suo altolocato amministratore delegato, l’esistenza di piĂ¹ di un dispositivo impreziosito dalla presenza di Android stock e senza troppi fronzoli. Il successore dell’apprezzato Xiaomi Mi A1 – ancora ad oggi interessante, specie sul versante del rapporto qualitĂ -prezzo, in considerazione dei fisiologici ribassi presenti in rete – rappresenterĂ  di fatto il modello piĂ¹ importante della nuova gamma di smartphone Android One di Xiaomi. Che potrebbe anche realizzare un Redmi 6 Pro, ufficializzato soltanto qualche giorno or sono, con a bordo Android stock, in luogo dell’interfaccia proprietaria MIUI.

Xiaomi Mi A2 seguirĂ  le orme dell’attuale Mi 6X, sulla falsariga di una strategia che ha portato lo scorso anno ad una sostanziale affinitĂ  tra i precedenti Mi 5X e Mi A1. Il debutto del giĂ  atteso smartphone si invererĂ  comunque durante il corso delle prossime settimane (probabilmente ad agosto) e a confermarlo è d’altronde una nuova immagine dal vivo, che mostra per l’appunto il nuovo dispositivo di Xiaomi appartenente al progetto Android One: la parte frontale, opportunamente immortalata dall’ultima indiscrezione proveniente dalla Cina, mette in mostra un ampio pannello da 5.99 pollici Full HD con rapporto in 18: 9, ma soprattutto ci permette di delineare alcune caratteristiche distintive del terminale, visto che l’immagine fa leva su un prodotto acceso.

Come si evince dalle Info dello smartphone, Xiaomi Mi A2 è equipaggiato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm (lo stesso di Mi 6X), mentre il comparto software vede la presenza di Android 8.1 Oreo con patch di sicurezza ferme 5 maggio. La UI è identica a quella che troviamo su Android stock, e questo è un ulteriore dettaglio che conferma la veridicitĂ  dell’immagine. Niente comunque che non sapevamo giĂ , visto che le caratteristiche di Xiaomi Mi A2 riprenderanno in tutto e per tutto quelle di Mi 6X: compreso il comparto fotografico, decisamente rinnovato rispetto al modello precedente grazie ad un sensore principale con apertura focale f/1.8 e supporto alla tecnologia di riconoscimento delle scene.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here