Xiaomi Mi A1 è ufficiale con Android stock a bordo

Xiaomi Mi A1 è ufficiale con Android stock a bordo

Xiaomi ha annunciato Xiaomi Mi A1 in India, smartphone praticamente identico al Mi 5X, ma con Android stock al posto della MIUI.

Presentato oggi a New Delhi in India, lo Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone Android One di Xiaomi con specifiche tecniche di tutto rispetto. Il dispositivo dal punto di vista hardware è uguale allo Xiaomi Mi 5X, si differenzia solo dalla presenza di Android stock al posto della MIUI. Di quest’ultima ci sarà solo l’app fotocamera e l’applicazione per gestire il sensore IR.

Xiaomi Mi A1 è caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080), protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4. È alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core da 2 GHz e GPU Adreno 506 da 650 MHz. Il dispositivo dispone di 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibile con scheda microSD. Come per il Mi 5X, anche Mi A1 è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Xiaomi Mi A1 doppia fotocamera da 12MPLa batteria è da 3.080 mAh con doppio foglio di grafite per un miglior raffreddamento e il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat, il quale sarà aggiornato entro il 2017 ad Android 8.0 Oreo. La connettività comprende LTE, USB Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi dual band ac, IRDA, A-GPS e GLONASS.

Xiaomi Mi A1 sarà disponibile nei colori nero, oro e oro rosa in India dal 12 settembre al prezzo di 14.999 rupie (circa 200€). Il dispositivo sarà lanciato globalmente anche in alcuni paesi europei, ma non in Italia.

Fonte

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.