Xiaomi Mi A1 è ufficiale con Android stock a bordo

Xiaomi ha annunciato Xiaomi Mi A1 in India, smartphone praticamente identico al Mi 5X, ma con Android stock al posto della MIUI.

Presentato oggi a New Delhi in India, lo Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone Android One di Xiaomi con specifiche tecniche di tutto rispetto. Il dispositivo dal punto di vista hardware è uguale allo Xiaomi Mi 5X, si differenzia solo dalla presenza di Android stock al posto della MIUI. Di quest’ultima ci sarà solo l’app fotocamera e l’applicazione per gestire il sensore IR.

Xiaomi Mi A1 è caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080), protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4. È alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core da 2 GHz e GPU Adreno 506 da 650 MHz. Il dispositivo dispone di 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibile con scheda microSD. Come per il Mi 5X, anche Mi A1 è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Xiaomi Mi A1 doppia fotocamera da 12MPLa batteria è da 3.080 mAh con doppio foglio di grafite per un miglior raffreddamento e il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat, il quale sarà aggiornato entro il 2017 ad Android 8.0 Oreo. La connettività comprende LTE, USB Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi dual band ac, IRDA, A-GPS e GLONASS.

Xiaomi Mi A1 sarà disponibile nei colori nero, oro e oro rosa in India dal 12 settembre al prezzo di 14.999 rupie (circa 200€). Il dispositivo sarà lanciato globalmente anche in alcuni paesi europei, ma non in Italia.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here