Xiaomi Mi 6X, anche le cover confermano somiglianza a iPhone X

Il nome di Xiaomi Mi 6X continua a circolare insistentemente in rete, nonostante l’attenzione sia rivolta tutta verso il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, là dove il produttore cinese presenzierà con almeno un nuovo top di gamma. L’importante kermesse spagnola potrebbe portare in dote, tra le altre cose, proprio il successore dell’interessante medio-gamma che, secondo alcune ricostruzioni recenti, potrebbe anche essere commercializzato sotto altro nome (Xiaomi Mi A2).

Ciò che fa più discutere è però l’aspetto estetico del nuovo smartphone Xiaomi. Acclarato che la scheda tecnica sarà conforme ai dettami della fascia media del mercato, è invece il design il comparto che farà – almeno stando agli attuali rumors – da vero e proprio punto forte. Nessuno stravolgimento, ad ogni modo, dal momento che Xiaomi Mi 6X riprenderà tutte le linee guida del predecessore – già di suo molto simili ad iPhone 7 Plus di Apple – differenziandosi pur tuttavia per la collocazione della fotocamera principale. In pratica posta in alto e orientata verticalmente, all’interno della quale i due sensori saranno inframmezzati dal doppio flash LED.

Una idea presa evidentemente in prestito da iPhone X, e in effetti le indiscrezioni sembrano andare tutte verso questa direzione. Non ultimo, l’apparizione di una cover che conferma per l’appunto come e dove verranno posizionate le due fotocamere. Ci saremmo aspettati di certo una maggiore originalità, ma purtroppo tutte le strade portano ad una somiglianza – più o meno marcata – con il primo smartphone tutto schermo di Apple.

La cover offre ad ogni modo spunti interessanti, pronti ad addolcire chi ha già storto il naso per l’estetica (la quale si riverbererà, tra le altre cose, in una fotocamera principale assai sporgente). Ci sarà, ad esempio, il lettore di impronte digitali (ancora circolare e ancora nella parte posteriore), così come il connettore USB Type-C e, soprattutto, la presenza del jack audio da 3.5 millimetri. E forse è proprio questo l’elemento di maggior differenziazione – almeno in fatto di estetica – tra Xiaomi Mi 6X e iPhone X.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here