Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna e riduce le temperature

Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna e riduce le temperature

Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Mi 11 Ultra, con l’obiettivo di aggirare uno dei problemi più diffusi al momento, derivante prevalentemente dal nuovo processore Snapdragon 888 di Qualcomm.

Il SoC dell’azienda infatti soffre, in molti casi, di una temperatura del calore veramente alta, portando addirittura al surriscaldamento dei device. Xiaomi Mi 11 Ultra rientra proprio tra i device afflitti da questo problema, ancora più fastidioso e pericoloso in questo clima estivo, con il caldo che si abbatte senza sosta sui nostri dispositivi.

Con il nuovo update di sistema l’azienda ha cercato di ridurre le temperature generate dal processore, anche se non è chiaro quale soluzione abbia adottato. Ipotizziamo che l’intervento sia stato fatto sulle prestazioni del processore, ma è presto per dirlo.

L’aggiornamento porta il sistema alla versione MIUI 12.21.7.14. I primi a riceverlo sono stati i possessori della versione cinese dello Xiaomi Mi 11 Ultra. Chi è riuscito ad installare l’aggiornamento nota che con un uso intensivo del flagship, è stato possibile avvertire una diminuzione del riscaldamento di 5°C rispetto alla temperatura che si è registrata prima dell’installazione dell’aggiornamento.

La distribuzione dell’aggiornamento al momento è patita in Cina, ma nei prossimi giorni siamo abbastanza certi che si estenderà anche agli altri paesi dove Xiaomi Mi 11 è commercialmente disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.