Qualcomm vuole realizzare nuovi Snapdragon Wear

Qualcomm vuole realizzare nuovi Snapdragon Wear

In un evento stampa, Qualcomm Technologies ha discusso dei suoi crescenti investimenti nella piattaforma e ha annunciato il nuovo Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program, al quale diversi produttori potranno collaborare per la realizzazione di nuovi prodotti che sfruttino il SoC di Snapdragon customizzatto per i device indossabili. La società ha già annunciato che più di 60 leader del settore indossabili come Arm, BBK, Fossil, Oppo, Verizon, Vodafone e Zebra parteciperanno al programma.

L’obiettivo di questo programma è quello di migliorare il settore degli indossabili. Pankaj Kedia, senior director & global head, smart wearables, di Qualcomm Technologies, Inc, ha dichiarato

Le nostre piattaforme Snapdragon Wear stanno guidando il settore, alimentando smartwatch per bambini, anziani e adulti e smart tracker per animali domestici e accessori. Stiamo aumentando significativamente i nostri investimenti in silicio, piattaforme e tecnologie all’avanguardia e prevediamo di lanciare nuove piattaforme Snapdragon Wear in tutti i segmenti nel prossimo anno per soddisfare la nostra visione a lungo termine.

I membri del gruppo creato da Qualcomm avranno la possibilità di interagire tra di loro, con scambi tecnologici che permetteranno di velocizzare i tempi di produzione e ridurre i tempi di sviluppo.

Qualcomm continuerà a lavorare con Snapdragon Wear per realizzare nuovi dispositi. Maggiori dettagli sui progetti futuri verranno svelati durante il primo Qualcomm Wearables Ecosystem Summit, previsto nell’autunno 2021.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.