Qualcomm vuole realizzare nuovi Snapdragon Wear

In un evento stampa, Qualcomm Technologies ha discusso dei suoi crescenti investimenti nella piattaforma e ha annunciato il nuovo Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program, al quale diversi produttori potranno collaborare per la realizzazione di nuovi prodotti che sfruttino il SoC di Snapdragon customizzatto per i device indossabili. La società ha già annunciato che più di 60 leader del settore indossabili come Arm, BBK, Fossil, Oppo, Verizon, Vodafone e Zebra parteciperanno al programma.

L’obiettivo di questo programma è quello di migliorare il settore degli indossabili. Pankaj Kedia, senior director & global head, smart wearables, di Qualcomm Technologies, Inc, ha dichiarato

Le nostre piattaforme Snapdragon Wear stanno guidando il settore, alimentando smartwatch per bambini, anziani e adulti e smart tracker per animali domestici e accessori. Stiamo aumentando significativamente i nostri investimenti in silicio, piattaforme e tecnologie all’avanguardia e prevediamo di lanciare nuove piattaforme Snapdragon Wear in tutti i segmenti nel prossimo anno per soddisfare la nostra visione a lungo termine.

I membri del gruppo creato da Qualcomm avranno la possibilità di interagire tra di loro, con scambi tecnologici che permetteranno di velocizzare i tempi di produzione e ridurre i tempi di sviluppo.

Qualcomm continuerà a lavorare con Snapdragon Wear per realizzare nuovi dispositi. Maggiori dettagli sui progetti futuri verranno svelati durante il primo Qualcomm Wearables Ecosystem Summit, previsto nell’autunno 2021.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here