Xiaomi: ecco la sua proposta di smartphone pieghevole

Non solo Samsung, il 2019 potrebbe vedere anche il debutto di uno smartphone pieghevole firmato da Xiaomi.

Il leak, con tanto di filmato, è stato caricato su Twitter dal noto insider Evan Blass, e mostra quello che in apparenza sembrerebbe essere proprio uno smartphone pieghevole.

Difficile dire se si tratti di un fake, ma a destare sicuramente interesse sono la presenza di alcune icone familiari a chi dispone di un dispositivo Xiaomi.

Quanto al design troviamo ben tre display: uno centrale e due ai lati, con la possibilità di aprirli o chiuderli per trasformarlo da smartphone tradizionale a vera e propria mattonella per emulare un Tablet. Come si evince dal breve filmato, inoltre, in base ai display aperti, il sistema modificherà la propria interfaccia per adattarsi al multischermo, con una velocità di caricamento decisamente impressionante.

Il dispositivo, che potrebbe comunque essere un semplice prototipo ancora in fase di sviluppo, si presenta completamente privo di cornici.

Xiaomi potrebbe quindi scendere in campo anche lei nel corso del 2019 con uno smartphone pieghevole tutto suo, andando ad affiancare la linea Galaxy Fold di Samsung, sempre prevista per quest’anno.

Le uniche certezze al momento su questi dispositivi è che dovrebbero rientrare in fasce di prezzo piuttosto alte, con un riferimento piuttosto evidente al mondo del business.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...