Xbox Series X: arriva un nuovo SSD più economico

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Uno degli elementi più critici delle nuove console è senza dubbio la necessità di espandere la memoria SSD. Ampliare la memoria significa investire nell’acquisto di espansioni piuttosto costose e che, nel caso di PlayStation 5 richiedono anche delle precise configurazioni e un dissipatore esterno.

Lato Xbox Microsoft ha deciso di investire nella realizzazione di un formato proprietario dalle dimensioni equivalenti a quelle  delle memory card del passato, un piccolo SSD dal taglio di 1Tb sviluppato in collaborazione con il produttore Seagate.

Tuttavia, la soluzione proprietaria di Microsoft oltre ad essere l’unica strada percorribile su Xbox Series x e Series S si porta dietro anche un prezzo da listino piuttosto generoso di 239,99 Euro. A quanto pare però molto presto dovrebbe arrivare una nuova soluzione più economica, ma meno capiente prodotta sempre da Seagate.

La nuova cartuccia avrà la metà dello spazio, ovvero 512 Gb e verrà proposta ad un prezzo di listino pari a 149 Euro, almeno stando alle indiscrezioni circolate in rete. La segnalazione riportata dai colleghi di Windows Central afferma che negli Stati Uniti stanno circolando alcune scatole vuote, di tipo promozionale quindi, dedicate proprio a questo nuovo taglio di memoria delle piccole schede prodotte da Seagate.

Fonte

Ultimi pubblicati

Related articles

spot_imgspot_img