Nvidia Shield TV: Android 11 sta finalmente arrivando?

A quanto pare Android 11 alla fine arriverà in qualche forma su Nvidia Shield TV. Qualche mese fa NVIDIA sembrava intenzionata a non rilasciare pi+ aggiornamenti per il suo decoder a partire da Android 10, tuttavia nelle scorse ore gli utenti stanno segnalando l’ effettivo rollout di una Shield Experience 9.0 basata su Android 11 nel canale beta testing.

Le prime segnalazioni sono emerse su Reddit, con alcuni post successivamente rimossi dagli utenti. Alcuni affermano di non aver notato particolari differenze rispetto alle build precedenti, tuttavia i messaggi sono stati eliminati perché violavano gli accordi di non divulgazione stipulati legati al programma di beta testing.

Nvidia si era limitata a confermare che sarebbero arrivati altri aggiornamenti software in futuro, ma che la road map adesso non sarà più resa nota in anticipo:

Lo sviluppo di SHIELD è ancora a pieno regime, abbiamo avuto un rilascio non molto tempo fa. Android 10 non era un sistema per Android TV, quindi abbiamo deciso di saltarlo perché l’enorme sforzo per adattarlo non avrebbe portato novità significative per gli utenti finali, se non la modifica alla stringa del sistema. Oltre a ciò, non parliamo più della nostra Roadmap in anticipo, ma possiamo dirvi che c’è ancora molto da sviluppare per SHIELD.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...