Xbox Game Pass: l’app sta per arrivare su Android TV

Xbox Game Pass: l’app sta per arrivare su Android TV

Sembra che Microsoft si stia finalmente preparando a lanciare anche su Android TV l’applicazione Xbox Game Pass e gli indizi a confutarlo arrivano direttamente dall’ultimo aggiornamento dell’applicazione per il sistema operativo del robottino verde.

I colleghi di 9to5Google hanno infatti scoperto che nella build 2107 dell’applicazione sono incluse delle righe di codice relative all’installazione su Android TV e Google TV in maniera diretta e nativa, senza bisogno del classico sideload esterno che forza l’esecuzione sui device non compatibili.

Microsoft porterà il servizio Xbox Game Pass anche sulle smart TV, con l’obiettivo di raggiungere ancora più schermi. Per questo motivo l’azienda sta lavorando con i vari partner coinvolti nello sviluppo di TV connesse a internet per integrare al loro interno la tecnologia necessaria a supportare il gaming in Cloud di Xbox.

Così facendo ai giocatori servirà esclusivamente un controller per poter accedere immediatamente al catalogo di Xbox Game Pass in streaming. Ad affiancare questo servizio però, Microsoft ha confermato anche lo sviluppo di dispositivi proprietari ispirati ai prodotti multimediali “Stick” già presenti sul mercato per portare Xbox Game Pass anche su quelle TV che non dispongono nativamente di una connessione a internet.

Xbox Game Pass Ultimate è già disponibile anche sui browser e entro la fine dell’anno il cloud gaming sarà integrato anche sulle console Xbox e permetterà di provare i giochi prima di scaricarli.