Snapdragon Insiders: aperti i preordini del nuovo smartphone di Qualcomm

Vi abbiamo già parlato di Snapdragon Insiders in un nostro precedente articolo e oggi torniamo nuovamente a discuterne perché Qualcomm ha inaugurato ufficialmente i preordini per questo device unico, prodotto con la collaborazione di ASUS.

L’uscita è prevista per il 27 agosto, con un prezzo di lancio fissato a 1499 dollari. Per quanto riguarda la distribuzione ASUS rilascerà lo smartphone attraverso il suo eShop ma solo negli USA, Canada, Germania, UK, Corea e India.

Coloro che decideranno di acquistarlo avranno in garanzia almeno 4 anni di aggiornamenti alla sicurezza e due major update al sistema operativo.

Parliamo di uno smartphone da gaming che spinge sulle alte prestazioni, avvalendosi del processore Snapdragon 888, ma il vero obiettivo dei due produttori è quello di proporre un prodotto tecnologico di ampio respiro, che integra il meglio della tecnologia mobile presente sul mercato.

Abbiamo dunque uno schermo AMOLED da 6,78 pollici in 20.4:9 (2448 x 1080) 144 Hz con luminosità 800nits e un rivestimento in Gorilla Glass Victus. Al potentissimo processore si affiancano ben 16 Gb di memoria RAM e 512 Gb di memoria interna UFS 3.1.

Sulla parte posteriore troviamo tre fotocamere: Sony IMX686 da 64MP (1/1.73”) f1.8 / wide IMX363 da 12MP (1/2.55” ) F2.2 / tele 3x da 8MP: su quella anteriore invece troviamo 24 Mp. Anche sul fronte dell’autonomia troviamo investimenti di un certo peso: abbiamo una batteria da 4.000mAh che però supportata la ricarica rapida Quick Charge 5, che garantisce una raricare da 0 al 70% nell’arco di 30 minuti.

Altre caratteristiche comprendono:

  • Supporto alla connettività Bluetooth 5.2, WiFi 6E (2.4GHz/ 5GHz/ 6GHz), NFC, 5G sub6 e mmWave, 3D Sonic Sensor Gen 2, Dual SIM
  • Dual Stereo Speakers, Snapdragon Sound™ Technology
  • Il sistema operativo invece è Android 11

Il programma Snapdragon Insiders

Snapdragon Insiders, un nuovo programma dedicato agli appassionati di smartphone: una vera e propria community dedicata a coloro che utilizzano i device con i processori del produttore.

Coloro che si iscriveranno avranno la possibilità di ricevere informazioni o condividere direttamente con gli altri la propria esperienza con la tecnologia di Qualcomm che alimenta, oggigiorno, la maggior parte degli smartphone in circolazione. E proprio per questo motivo, l’arrivo di un programma del genere permetterà a Qualcomm di ricevere feedback anche sulle ottimizzazioni dei suoi processori.

Accedere ai dietro le quinte, per avere informazioni e dettagli esclusivi sull’attività di Qualcomm, sui processori proposti sul mercato e su come questi vengono realizzati.

Ecco una lista delle iniziative e e dei benefici che avranno coloro che si iscriveranno al Snapdragon Insiders:

  • Inviti speciali
  • Informazioni in anticipo su nuovi annunci tecnologici, dedicati appositamente agli insiders
  • Omaggi esclusivi dedicati alla community
  • Access Drops: possibilità di interagire con gli esperti Qualcomm
  • Possibilità di interagire con content creator, accedere agli eventi e AMA
  • Passion Drops: ultime novità in ambito mobile gaming, fotografia, fitness e audio. Veri e propri consigli forniti da Snapdragon Insiders Program per utilizzare al meglio le funzioni del proprio device

Ecco i canali social lanciati dall’azienda per la community di Snapdragon Insiders:

  • Twitter: @Snapdragon
  • Twitter Germany: @Snapdragon_DE
  • Twitter India: @Snapdragon_IN
  • Instagram: @SnapdragonInsiders
  • YouTube: youtube.com/Snapdragon

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...