Xbox Family Settings: l’app è disponibile su iOS e Android

Microsoft continua a lavorare per spianare il terreno all’arrivo di Xbox Series X|S sul mercato.

In funzione di questo lancio imminente della prossima generazione di console, su iOS e Android ha fatto il suo debutto la nuova applicazione Xbox Family Settings.

L’applicazione permette ai genitori di tenere sotto controllo le attività sulla console associati all’account bambino per Xbox One e, dal 10 novembre, Xbox Series X e Series S.

Questa funzione permette di registrare le attività giornaliere e settimanali dei propri figli, con la possibilità di abilitare dei filtri avanzati per i contenuti in base all’età di ogni bambino che possiede un account in famiglia.  Tra i filtri applicabili vi sarà anche la possibilità di inserire un limite alle ore di utilizzo delle console, incluse delle restrizioni nel negozio.

Sarà inoltre possibile applicare un limite all’età di utilizzo. Inserendo un limite di 8 anni, l’account bambino potrà avviare unicamente quei titoli che hanno ricevuto una classificazione E.

L’applicazione nel complesso è molto interessante, una gradita novità, una delle tante proposte da Microsoft in queste ultime settimane. Ricordiamo infatti che anche l’applicazione Xbox è stata aggiornata con nuove funzioni e una nuova interfaccia, mentre Xbox One ha già ricevuto la prima parte di aggiornamento della nuova dashboard che introduce a bordo le novità sviluppate per Series X e Series S.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here