Xbox Cloud Gaming: in arrivo il supporto a mouse e tastiera

Microsoft ha rivelato i suoi piani per portare il supporto per mouse e tastiera al suo servizio Xbox Cloud Gaming (xCloud) e l’azienda ha confermato di essere in contattato con gli sviluppatori per implementare questa funzione. Questa feature inoltre arriverà assieme ad un nuovo aggiornamento del servizio che punta a ridurre ulteriormente la latenza per ottenere la miglior qualità possibile dallo streaming su mobile.

Xbox supporta tastiera e mouse da alcuni anni e stiamo lavorando per aggiungerlo allo streaming per gli utenti di PC“, ha spiegato Morgan Brown di Microsoft in un nuovo video dedicato proprio agli sviluppatori (che trovate a questo link)

Nel mese di marzo Jorg Neumann, director di Microsoft Flight Simulator, aveva anticipato che Microsoft stava lavorando alla funzione.

In quell’occasione lo sviluppatore aveva affermato che si sarebbe trattato di un supporto a livello di piattaforma, il che significa, in teoria, qualsiasi gioco cloud Xbox potrebbe offrire il controllo di mouse e tastiera.

Questo è un supporto a livello di piattaforma, quindi non ha nulla a che fare con noi, ovviamente mouse/tastiera funzionano per il nostro sim. Quindi il team della piattaforma sta lavorando su questo, e no, non posso dare una data perché è il team responsabile a doverlo annunciare. Non conosco le loro date, ma sta arrivando, e stiamo anche parlando di far funzionare il touch.

Direi che è nei prossimi mesi, non sono settimane, e potrebbe essere … spero che sarà fatto entro giugno o giù di lì, ma non posso mai dirlo. Tutti lo vogliono, io lo voglio, e così… sta arrivando.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...