WWDC 2017 tra iOS 11, watchOS 4 e la risposta al nuovo Google Home

Il tempo passa velocemente, il 2017 sembrava appena iniziato ma eccoci qui a parlare del nuovo WWDC 2017, il primo evento ufficiale Apple dell’anno. Quest’anno più che mai le novità saranno tantissime e sono moltissimi gli sviluppatori che attendono l’evento per mostrare tutte le ultime novità in campo tecnologico. L’Apple WorldWide Developers Conference (WWDC) è una conferenza annuale che l’azienda porta avanti dal 1983, il prossimo evento si terrà invece dal 5 al 9 giugno.

WWDC 2017 tra iOS 11, watchOS 4 e la risposta al nuovo Google Home

La primissima novità più attesa di tutte è certamente iOS 11, la nuova versione del sistema operativo mobile che andrà ad essere utilizzato anche sul futuro iPhone 8. Sarà un aggiornamento di sistema molto importante, il più importante mai realizzato fino ad ora perché verrà naturalmente installato su un dispositivo che farà di certo la storia della società. Tra le novità più attese si parla di una nuova modalità notturna e nuove videochiamate di gruppo FaceTime.

iOS non è pero l’unico sistema mobile atteso, dovrebbe infatti fare la sua comparsa ufficiale anche WatchOS 4, la nuova versione dell’OS per dispositivi indossabili che verrà rilasciato in concomitanza con il prossimo iOS 11. Purtroppo per adesso non sappiamo cosa ci aspetterà vista la totale carenza di informazioni. Ci Aspettiamo però in generale un’esperienza d’uso molto migliorata.

Si attende però anche un nuovo Hub domestico che possa fare concorrenza ai più famosi Amazon Echo e Google Home. Il nuovo dispositivo sarà ovviamente alimentato dall’intelligente Siri che aiuterà gli utenti in ogni minima operazione a casa. Se avrete a disposizione dei nuovi elettrodomestici intelligenti e smart sarà possibile comandarli proprio attraverso il nuovo Hub. Appuntamento al prossimo 5 giugno per il WWDC 2017!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here