La patch di sicurezza per maggio è in arrivo sui top di gamma Samsung

Sembra che Samsung stia preparando  la patch di sicurezza del mese di maggio, e verranno sistemate diverse falle sui top di gamma dell’azienda.

Il nuovo aggiornamento mensile, che Samsung dedica periodicamente ai propri dispositivi, non è stato ancora rilasciato ma sembra che l’azienda sia quasi pronta a farlo. Le tempistiche sono state prolungate dal fatto che l’azienda sudcoreana vuole dedicare maggiore sicurezza ai suoi top di gamma.

Non è stato ancora specificato l’elenco dei device che riceveranno per primi tale update ma, seguendo la logica, supponiamo che si tratti di Galaxy S8, S8+, S7 ed S7 Edge.

Secondo quanto riportato da Samsung Mobile Security, la patch include l’aggiornamento mensile di sicurezza di Google relativo al mese di maggio, che consiste in correzioni per un totale di 54 vulnerabilità comuni e CVE. Include, inoltre, miglioramenti relativi ai consumi dei dispositivi.

Molto probabilmente gli utenti, entro fine mese, riceveranno la notifica di aggiornamento sui propri top di gamma. La nuova patch, non appena disponibile, potrà essere direttamente scaricata ed installata via OTA. Vi ricordiamo che è possibile verificare la presenza dell’aggiornamento attraverso le Impostazioni, sotto la voce Aggiornamento Software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here