Winodws 11 reintroduce due funzioni classiche nella taskbar

Una delle maggiori critiche di Windows 11 da parte degli utenti di oggi è che l’esperienza della barra delle applicazioni (la taskbar) è un passo indietro rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo. Questo perché la barra delle applicazioni su Windows 11 è nuova di zecca, ricostruita da zero, e questo implica la rimozione di certe caratteristiche molto apprezzate dagli utenti in passato..

Ciò richiede tempo, e mentre Microsoft ha dichiarato che alcune funzionalità classiche della barra delle applicazioni non torneranno, tuttavia almeno due sembrano essere già in lavorazione internamente a Microsoft e dovrebbero essere reintegrate in futuro.

A farlo notare è Albacore su Twitter, Microsoft sta lavorando per ripristinare la possibilità di visualizzare i secondi dell’orologio nella barra delle applicazioni, nonché l’opzione “non combinare mai” che è stata introdotta per la prima volta su Windows 7 e che consente di non raggruppare la stessa app sotto un’unica icona.

Al momento la funzione è in una fase ancora embrionale di sviluppo su Windows 11 e non permette di ripristinare la possibilità di mostrare i nomi delle app. E’ probabile che in futuro Microsoft implementerà e migliorerà queste feature con nelle build future. La funzione “non combinare mai” è invece bloccata nelle build pubbliche per gli insider, dunque anche su questo fronte è lecito aspettarsi delle revisioni in futuro.

Fonte

 

 

Altri articoli

Marketing e comunicazione: come stanno cambiando nell’era dell’AI

La comunicazione e il marketing sono cambiati radicalmente nel...

Più di un’app: l’esperienza digitale di Fineco

Negli ultimi anni, il concetto di banca si è...

Customer Journey: come accompagnare il cliente dal primo click alla fedeltà

Esistono tanti fattori importanti nel marketing e nel processo...

Freelance del digitale: 7 strumenti che non possono mancare

Nel mondo del lavoro freelance, specialmente per chi lavora...