Microsoft mostra in video il nuovo Windows 8.1 e.. il pulsante Start!

Microsoft rilascerà la Preview pubblica di Windows 8.1 il 26 Giugno prossimo, ed oggi rilascia un primo video in cui mostra alcune delle tante funzionalità inserite in questo nuovo Sistema Operativo.

Jensen Harris del Team di sviluppo di Windows mostra la nuova schermata Start rivista rispetto a Windows 8 e che permette ora una organizzazione molto più semplice delle icone delle immagini e dei vari collegamenti.

Altra novità messa in risalto in questo video riguarda la possibilità di sblocco di Windows 8.1 in quanto sarà possibile usare sia le immagini locali come nella precedente versione ma anche quelle memorizzate nel cloud.

windows81start

Nel video possiamo poi notare una novità molto importante che riguarda il Multitasking, infatti con Windows 8.1 sarà possibile  gestire ben 4 applicazioni contemporaneamente contro le 2 dell’attuale versione ed inoltre sarà possibile personalizzare la dimensione delle “finestre” multitask aperte a secondo delle esigenze in modo molto più flessibile.

Per ultimo lasciamo quella che è la notizia che farà felice molti utenti insoddisfatti di Windows 8, infatti andando al minuto 2:12 potrete vedere il ritorno del tanto richiesto e chiacchierato tasto Start! Il tasto si mostra per una frazione di secondo e non possiamo confermare quale schermata apparirà premendolo ma comunque sembra che Microsoft abbia ascoltato veramente le esigenze e le richieste degli utenti e lo abbia finalmente  reinserito!

Non ci resta che attendere fine mese per provare in modo approfondito questo nuovo Windows 8.1!

[youtube id=”VQb5caeSo00″ width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here