10 App per la condivisione di foto su Android e iOS

Scattare foto con un telefono cellulare o tablet è ormai cosa di tutti i giorni e per tutte le fasce d’età e dopo tutto, anche i cellulari a prezzi accessibili sono dotati di fotocamere in grado di scattare una bella foto. La cosa ancor più bella è che i nostri dispositivi mobili consentono di condividere i nostri “capolavori” con amici, parenti e il mondo che ci sta intorno. Sono molte le applicazioni che permettono questa condivisione, per citarne alcune delle più famose abbiamo Instagram, Path, Tumblr, Imgur, ecc.

Tuttavia, queste non sono le uniche applicazioni che consentono di condividere le foto direttamente da un dispositivo mobile. In realtà, ce ne sono tonnellate, disponibili sia per l’iPhone, l’iPad sia per smartphone e tablet Android. Qui ne abbiamo raccolte alcune per poterle condividere con voi. Fateci sapere nei commenti quale vi piace di più!

Familiar-Photo-Sharing  

Familiar Photo Sharing

Familiar photo sharing permette di condividere le foto con gli amici e le persone care trasformando il vostro smartphone o tablet in una cornice digitale. Un’applicazione ottima per mantenere la famiglia e gli amici up-to-date. Le foto possono essere importate da Facebook, Picasa e SmugMug.

Google Play – Apple Store

 SphereShare  

SphereShare

Come suggerisce il nome, SphereShare consente di caricare immagini Fotosfera (foto panoramiche a 360 °) direttamente dal vostro smartphone Android. Queste possono poi essere condivisi con altri utenti in modo che possano visualizzare i vostri capolavori a 360 gradi su un altro dispositivo. Inoltre, è possibile visualizzare e scaricare le foto condivise dall’utente.

Google Play

 Flickr  

Flickr

Vuoi mostrare le tue foto al mondo? Puoi farlo con Flickr. Questa App permette di prendere, modificare e condividere le foto tramite Facebook, Twitter, e la vasta comunità di Flickr. Inoltre, il database di Flickr contiene milioni di belle immagini da sfogliare..

Google Play

 Wink  

Wink

Provate a dire ciao ai vostri amici con una foto! Wink è fatto per la condivisione veloce e privata di foto con uno dei tuoi contatti. Pratica e veloce come un sms ma molto più divertente.

Google Play – Apple Store

 SnapChat  

SnapChat

Snapchat è il modo più veloce per condividere un momento con gli amici. È possibile impostare per quanto tempo i vostri amici possono visualizzare il messaggio, basta impostare il timer! Volete inviare un’immagine sexy e cancellarla dopo alcuni secondi? Con Snapchat si può….

Google Play – Apple Store

 Mobli  

Mobil

Mobli è fatto per scattare, taggare e condivisione la foto o il video con gli amici. si possono seguire persone, luoghi e hashtags. All’interno vi è anche un sistema di messaggistica interna per poter comunicare con gli utenti mobil.

Google Play

 Photobucket  

Photobucket

La Photobucket mobile app permette di accedere al tuo account Photobucket per il caricamento, l’archiviazione e la condivisione di tutte le foto. Gestisci i tuoi album ovunque tu sia! Le foto che sono già caricate su Photobucket da altri utenti possono essere visualizzate e scaricate direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Google Play – Apple Store

 Rando  

Rando

Rando è un po ‘diversa da tutte le altre applicazioni di condivisione foto, è fatta per la condivisione di foto con persone a caso da tutto il mondo. L’utente non saprà mai a chi sarà condivisa e il destinatario non saprà mai chi l’ha pubblicata. Non ci sono mi piace, commenti, nessuna comunicazione tra gli utenti. Proprio la condivisione di foto in modo randomico!

Google Play – Apple Store

 SnapDash  

SnapDash

SnapDash non è solo un’applicazione di condivisione di foto, è anche un po’ come un gioco – Provate a scattare una foto di una persona in posa e l’applicazione aggiungerà automaticamente una didascalia per l’immagine in base alla loro posizione. I risultati possono poi essere istantaneamente condivisi via Facebook o Twitter, ovviamente.

Apple Store

 Postagram  Postgram

Condividere una foto in formato digitale è una cosa, ma inviarla ad un amico in copia cartacea è una storia completamente diversa. Postagram è un app che fa crea una copia cartacea per i vostri amici. E ‘facile da usare e permette a chiunque di trasformare una foto in una piccola cartolina per una cifra modesta. Le foto possono essere spedite a livello internazionale.

Google Play – Apple Store

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here