Windows Store for Business, il nuovo market di Microsoft

Windows Store for Business, il nuovo market di Microsoft

Microsoft lancia Windows Store for Business, dedicato ai professionisti che necessitano di avere maggiore controllo sul Windows Store di Windows 10: le aziende possono trovare ed acquistare applicazioni di maggior rilievo per le loro attività professionali, da distribuire a tutti i loro dipendenti che utilizzano dispositivi Windows 10. Inoltre, è integrata la possibiltà per le imprese, di invitare direttamente gli sviluppatori a realizzare applicazioni più specifiche e dirette alla loro attività.

windows-store-for-business-windows-10

Windows Store for Business, permetterà anche di acquistare licenze multiple per ogni applicazione, rendendo il tutto molto più semplice e versatile, nell’utilizzare la medesima applicazione, per tutti i dipendenti e su più dispositivi. Si tratta quindi, di un prodotto pensato esplicitamente per il mondo aziendale che offrirà alle imprese diversi vantaggi, trovando le app giuste per i loro dipendenti in modo semplice e veloce.

Inoltre, Microsoft mette a disposizione opzioni scalabili per distribuire le app: gli amministratori del servizio infatti, potranno utilizzare gli account assegnati alla propria organizzazione, distribuire direttamente le app a singoli utenti e gruppi di lavoro, o consentire direttamente ai dipendenti di trovare e scaricare le app nello store privato.

600x444x3_businessStoreListing.jpg.pagespeed.ic.-uyg8Jev77

Tutte le applicazioni necessarie all’azienda che usufruisce del servizio, potranno essere gestite da un’unica posizione, e gli amministratori potranno assegnare, recuperare o riassegnare le licenze, nonché controllare gli aggiornamenti. Da l’altra, i dipendenti potranno visionare le applicazioni scelte dall’azienda direttamente dal Windows Store all’interno di una sezione apposita e privata. Una volta che l’utente avrà installato una di queste app, l’aggiornamento avverrà automaticamente ogni volta che un update è stato inviato all’interno del Dev Center.

Windows Store for Business è già disponibile in 21 paesi. In questa prima fase, saranno disponibile solo applicazioni gratuite: in un secondo momento, sarà integrata la possibilità di distribuire applicazioni più specifiche e necessarie alla propria mansione lavorativa, anche a pagamento.