Windows Store for Business, il nuovo market di Microsoft

Microsoft lancia Windows Store for Business, dedicato ai professionisti che necessitano di avere maggiore controllo sul Windows Store di Windows 10: le aziende possono trovare ed acquistare applicazioni di maggior rilievo per le loro attività professionali, da distribuire a tutti i loro dipendenti che utilizzano dispositivi Windows 10. Inoltre, è integrata la possibiltà per le imprese, di invitare direttamente gli sviluppatori a realizzare applicazioni più specifiche e dirette alla loro attività.

windows-store-for-business-windows-10

Windows Store for Business, permetterà anche di acquistare licenze multiple per ogni applicazione, rendendo il tutto molto più semplice e versatile, nell’utilizzare la medesima applicazione, per tutti i dipendenti e su più dispositivi. Si tratta quindi, di un prodotto pensato esplicitamente per il mondo aziendale che offrirà alle imprese diversi vantaggi, trovando le app giuste per i loro dipendenti in modo semplice e veloce.

Inoltre, Microsoft mette a disposizione opzioni scalabili per distribuire le app: gli amministratori del servizio infatti, potranno utilizzare gli account assegnati alla propria organizzazione, distribuire direttamente le app a singoli utenti e gruppi di lavoro, o consentire direttamente ai dipendenti di trovare e scaricare le app nello store privato.

600x444x3_businessStoreListing.jpg.pagespeed.ic.-uyg8Jev77

Tutte le applicazioni necessarie all’azienda che usufruisce del servizio, potranno essere gestite da un’unica posizione, e gli amministratori potranno assegnare, recuperare o riassegnare le licenze, nonché controllare gli aggiornamenti. Da l’altra, i dipendenti potranno visionare le applicazioni scelte dall’azienda direttamente dal Windows Store all’interno di una sezione apposita e privata. Una volta che l’utente avrà installato una di queste app, l’aggiornamento avverrà automaticamente ogni volta che un update è stato inviato all’interno del Dev Center.

Windows Store for Business è già disponibile in 21 paesi. In questa prima fase, saranno disponibile solo applicazioni gratuite: in un secondo momento, sarà integrata la possibilità di distribuire applicazioni più specifiche e necessarie alla propria mansione lavorativa, anche a pagamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here