Windows Phone, ecco i dati del trimestre ottobre 2015

Microsoft dovrebbe lanciare Windows 10 Mobile tra pochissimi giorni e moltissima gente, per primi coloro che possiedono un dispositivo con Windows Phone, sta aspettando con trepidazione l’avvento del nuovo sistema operativo. Oggi sono emersi dei dati rilasciati da Kantar che purtroppo non possono essere definiti particolarmente positivi. Dalle informazioni che sono emerse sembra che le vendite di smartphone con questo sistema operativo hanno ottenuto dei risultati complessivi abbastanza negativi anche se bisogna parlare di luci ed ombre. I sistemi operativi concorrenti, Android e iOS, continuano a macinare successi.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 Smartphone”]

I mercati presi in considerazione da questi dati sono Italia, Spagna, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Giappone e Cina. Si parlava di luci ed ombre poiché vi sono stati differenti risultati in base al mercato che si è preso in considerazione anche se di fronte a qualche timida ripresa vi sono dei dati abbastanza negativi. Partendo dal mercato italiano, il più importante vedendo i dati, la quota di mercato di Windows Phone scende dal 13.8 al 11.3% perdendo due punti e mezzo. In Germania rimane sostanzialmente invariato al 7.2% mentre in Francia ed in Gran Bretagna la perdita della quota di mercato è dello 0.3% dove si passa rispettivamente dal 10.3 al 10% e dal 8.5 al 8.2%. In Giappone il sistema operativo di Microsoft sta praticamente sparendo visto che si arriva allo 0.4%. Altri dati negativi vengono registrati negli Stati Uniti d’America con una perdita del 1%, Spagna e Australia 0.8%. In controtendenza si sta muovendo il mercato cinese dove si registra un incremento di quasi due punti percentuali dove si passa dallo 0.5% al 2.4%.

Quindi per Windows Phone vi sono delle luci ed ombre in attesa del rilascio, sempre più vicino, del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here