Notebook Xiaomi in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere

Poco meno di 2 mesi fa vi abbiamo accennato l’uscita di un nuovo notebook Xiaomi, della casa produttrice che viene considerata da molti l’Apple cinese con rapporti qualità prezzo estremamente convenienti. E adesso un leak ha rivelato tutte le specifiche tecniche e l’eventuale prezzo di listino del nuovo portatile.

Il nuovo notebook Xiaomi sarà realizzato in metallo stile Macbook e sarà disponibile in 2 varianti, una con il display dalla diagonale di 12,5 pollici e un’altra da 15,6 pollici; la risoluzione del monitor a LED retroilluminato sarà di 1920 x 1080 pixel.

La componentistica hardware sarà molto interessante e lo collocherà nella fascia alta dei computer portatili, in quanto vedrà la presenza di un processore Intel Core i7 di quarta generazione, una scheda video dedicata nVidia GeForce GTX 760M e 8 GB di memoria RAM.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi 2 Pro”]

Per quanto riguarda il sistema operativo installato nel nuovo notebook Xiaomi ci dobbiamo affidare ancora alle indiscrezioni, in quanto non si conosce ancora con certezza se ci sarà a bordo Windows 10, Linux o Chrome OS. Il prezzo internazionale di listino del notebook ammonterà a circa 430 euro, che per un computer portatile di fascia alta è veramente un’offerta molto conveniente. Non si conosce ancora la data di uscita e la disponibilità, ma secondo i rumors è abbastanza imminente.

[amazonjs asin=”B018UKCF3G” locale=”IT” title=”Xiaomi Mi Pad 2 Intel Atom X5-Z8500 Quad Core, 2+16GB Android MIUI 7 ARGENTO”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here