Windows Live Messenger 2011

Durante un intervento all’Università brasiliana di San Paolo, Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha presentato ed illustrato il nuovo Windows Live Messenger descrivendo le sue nuove funzioni.

Windows Live Messenger 2011 è la prima applicazione di Windows Live Wave 4 a essere svelata, porterà con sé una maggiore quantità di giochi, la creazione di badges da mostrare ai propri contatti e la possibilità di lasciare un videomessaggio anche agli amici che non sono in linea.  Tra le altre caratteristiche troviamo la ricerca congiunta con Bing, il supporto ai videomessaggi in alta definizione, la gestione a tab delle diverse conversazioni, l’integrazione con Hotmail e il Messenger Companion (componente aggiuntivo che permette di sapere se la pagina web che si sta visitando includa contenuti che siano stati condivisi un amico).

Altra novità è l’interazione con i principali social network  del momento (Facebook, Twitter, etc.), che negli ultimi anni avevano sottratto al Messenger il dominio nella comunicazione multimediale.

Messenger 2010 punta alla massima compatibilità con le diverse piattaforme mobili e sarà sin da subito disponibile per Windows Phone, iPhone e BlackBerry. Gli utenti, inoltre, potranno collegare il proprio numero di telefono a Messenger affinché i messaggi di chat ricevuti su PC possano essere convertiti in SMS sul proprio device (e viceversa).

Per l’occasione è stato creato un nuovo sito internet: windowslivepreview.com; in esso vengono illustrate le principali proprietà. La versione beta sarà disponibile entro i prossimi mesi mentre la versione definitiva è attesa per la fine dell’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here