Windows 11 si sta diffondendo secondo i sondaggi di Steam

Ogni mese Steam pubblica i risultati del sondaggio che rivelano che tipo di hardware e software stanno utilizzando i giocatori della piattaforma.

Questo rapporto fornisce una finestra di informazioni su come Intel e AMD se la cavano in termini di quota di mercato della CPU, e quali visori VR sono più importanti nello spazio dei PC.

I risultati del sondaggio di Steam non devono essere presi come test assolutamente infallibili di quale azienda si sta comportando meglio con i giocatori, ma servono come indicatori di cosa c’è sul mercato attualmente.

Ecco perché vale la pena prendere nota del fatto che, secondo i risultati del sondaggio di Steam di dicembre 2021, Windows 11 sembra in forte ascesa.

A dicembre 2021, aveva una quota di mercato del 10,15%, in aumento dell’1,87% rispetto al mese precedente. Windows 10 resta ancora in vetta con l’81,74%, mentre Windows 7 è sceso al 3,24%. Ma nel suo insieme Windows continua a rappresentare il 96,19% degli utenti iscritti a Steam.

Nello spazio CPU, Intel ha avuto un 69,27% a dicembre, in aumento dello 0,82% rispetto a novembre. AMD è scesa al 30,71%. E sul lato GPU, NVIDIA continua a dominare con il 76,83% e sta lentamente invadendo gli spazi di AMD e Intel.

Sul fronte VR, Windows Mixed Reality ha più o meno mantenuto il suo modello di partecipazione con solo lo 0,10% di guadagni, chiudendo al 5,69% di quota di mercato a dicembre.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...