Windows 11 si aggiorna con una nuova barra delle applicazioni

Microsoft sta introducendo una nuova funzionalità di overflow della barra delle applicazioni in Windows 11, progettata per semplificare la ricerca delle app aperte una volta esaurito lo spazio sulla barra delle applicazioni.

È perfetto per utenti esperti o persone che amano tenere sempre aperte tutte le loro app.

Il nuovo overflow è un menu a tre punti che appare una volta esaurito lo spazio sulla barra delle applicazioni e nasconde ordinatamente tutte le app che non possono adattarsi tutte contemporaneamente.

Il nuovo menu inoltre adotta il design di Windows 11 e include tutte le funzionalità della barra delle applicazioni, come il blocco di app e gli elenchi.

“Striamo introducendo nuovamente l’overflow per la barra delle applicazioni, con una nuova esperienza progettata per Windows 11. Questa esperienza per la barra delle applicazioni è stata pensata attentamente per offrirvi un’esperienza di passaggio e apertura più produttiva quando lo spazio a disposizione è contenuto”.

Le nuove modifiche all’overflow di Microsoft arrivano pochi giorni dopo che la società ha rivelato che sta testando una nuova interfaccia utente per la barra delle applicazioni di Windows 11. Il gigante del software sta sperimentando il ripristino della barra di ricerca presente su Windows 10, insieme ai badge di notifica per la sezione Widget in Windows 11.

La novità è stata introdotta nella Insider Preview Build 25163, ma si estenderà a tutti gli utenti quando la funzione avrà esaurito il suo periodo di testing.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa