Windows 11: nuovo evento annunciato per aprile, si parlerà di produttività

Nell’ultimo anno, Microsoft non si è solo impegnata a rilanciare il suo sistema operativo, operazione culminata con l’uscita Windows 11 lo scorso autunno.

Adesso la società si prepara a fare un prossimo passo verso la produttività, con un nuovo evento in anteprima per discutere del “futuro emozionante” del cosiddetto “Hybrid Work, Powered by Windows”.

L’evento si terrà il 5 aprile alle ore 11:00 ET, e vedrà la presenza del dirigere di Windows Panos Panay che illustrerà le funzionalità di sicurezza, produttività e gestione di Microsoft, sia nel client che nel cloud.

La pagina dell’evento non dice molto e Microsoft non ha discusso apertamente dell’evento, ma sappiamo che l’azienda sta puntando molto sul lavoro ibride e vari strumenti di sicurezza a cui Microsoft sta lavorando guardando alle aziende che lavorano da casa.

Ciò include gli abbonamenti a Windows 365 per PC cloud a cui si accede tramite un browser Web, il lancio del suo framework Fluid per le app di Microsoft Office (ora rinominato Loop) e una visione dettagliata del futuro delle riunioni con Microsoft Teams.

L’anno scorso il CEO Satya Nadella ha scritto che “Il lavoro ibrido rappresenta il più grande cambiamento nel modo in cui lavoriamo nella nostra generazione. E richiederà un nuovo modello operativo, che abbraccia persone, luoghi e processi. ” Naturalmente, il suo post su LinkedIn includeva uno screenshot di una riunione del metaverso piena di avatar resi in modo strano, e da allora Nadella ha fatto riferimento ripetutamente al termine, quindi sarà interessante vedere quanto ciò emerge o meno nella presentazione, o se vediamo più di Microsoft Mesh.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...