Windows 11: Microsoft incrementa la diffusione dell’update 22H2

L’aggiornamento di Windows 11 2022 si sta diffondendo maggiormente verso altri PC.

Microsoft ha recentemente aggiornato un documento per spiegare quali sistemi vedranno la nuova versione di Windows.

Un numero maggiore di dispositivi Windows idonei riceverà l’aggiornamento di Windows 11 2022 quando gli utenti verificano manualmente la disponibilità di un aggiornamento. Ci sono, tuttavia, alcuni blocchi in atto per evitare che i PC si imbattano nei classici problemi di stabilità causati da questa tipologia di aggiornamenti massicci.

Microsoft ha pubblicato l’aggiornamento il mese scorso. Da allora sono stati rilevati diversi bug, incluso un bug che rallentava i trasferimenti di file, un bug della stampante e un problema che causava rallentamenti ai PC durante le sessioni di gaming.

Per arginare la diffusione di questi problemi, Microsoft ha integrato un sistema di protezione che previene il download dell’aggiornamento con certe configurazioni non ancora idonee.

L’obiettivo di Windows 11 2022 Update è quello di rendere accessibile a tutti l’uso dei dispositivi, eliminando così le barriere di accesso. Saranno disponibili nuove feature per una gestione più rapida e facilitata delle informazioni, tra cui aggiornamenti del menu Start, con una ricerca più veloce e accurata, impostazioni rapide, migliore copertura di eventi locali e di attualità nella bacheca Widget e schede in File Explorer.

Tra le novità, Microsoft presenta inoltre Didascalie in tempo reale a livello di sistema2 in grado di generare automaticamente didascalie da qualsiasi forma di contenuto audio su Windows 11, l’ accesso vocale (in preview)2, che consente di controllare il PC e di scrivere testi usando solo la voce, Voci naturali per il narratore , in grado di simulare la voce naturale delle persone, per ricreare un suono più piacevole per lettura o la navigazione sul Web. Maggiori dettagli sulle novità dell’aggiornamento  le trovate nel nostro articolo con “le migliori novità introdutte dall’aggiornamento“.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...