Windows 11: le tabs arriveranno in Esplora File

Microsoft ha annunciato e messo in evidenza diverse nuove funzionalità ed esperienze in arrivo in Esplora file su Windows 11 nei prossimi mesi.

La maggior parte di queste nuove funzionalità è già in fase di test con Windows Insider nei canali Dev e Beta, incluso un layout della home page aggiornato con file aggiunti e attività recenti, una finestra di dialogo di condivisione aggiornata per essere più contestuale e una migliore integrazione con OneDrive.

È stata anche confermata una feature che non è ancora in fase di test ufficiale con Insiders, ovvero le tabs (le schede) in Esplora file, una funzione richiesta da tempo dagli utenti.

Se ricorderete infatti, qualche settimana fa la feature era trapelata e ne abbiamo parlato in un nostro articolo, ma non era chiaro se la funzione sarebbe mai stata pubblicata o se fosse solo un esperimento interno mai destinato a vedere la luce del giorno.

Ma adesso Microsoft ha ufficializzato il suo arrivo, anche non possiamo ancora sapere quando si paleserà effettivamente nel sistema operativo.Microsoft infatti si è limitata ad affermare che “arriverà ad un certo punto” in futuro.

Microsoft per ora non si è imposta una tempistica per il rilascio di queste nuove funzionalità annunciate o evidenziate. Il colosso di Redmond potrebbe scegliere di integrare tutti questi miglioramenti per la prossima versione 22H2, prevista per l’autunno, oppure potrebbe decidere di distribuire queste funzionalità come novità nel periodo estivo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...