Windows 11: l’app Your Phone cambia nome e introduce alcune novità

Microsoft sta rinominando la sua app Your Phone in Phone Link, con un nuovo aggiornamento che implementa anche una revisione del design per renderla più aderente a Windows 11.

Your Phone è stata lanciato più di tre anni fa ed era stata pensata per essere un ponte essenziale per collegare uno smartphone Android a Windows, così da tenere d’occhio chiamate e notifiche direttamente dal proprio PC.

Phone Link ora posiziona il pannello delle notifiche in primo piano e la scheda delle notifiche è ora bloccata sul pannello laterale sinistro. Microsoft ha anche spostato le sezioni Messaggi, Foto, App e Chiamate in una barra di navigazione che si trova nella parte superiore di Phone Link.

Anche la sezione delle notifiche è stata ripulita per semplificare la visualizzazione delle notifiche importanti.

E’ stata inoltre introdotta una tavolozza di colori e un design che corrispondono a Windows 11, con controlli, illustrazioni e iconografia aggiornati. Anche l’app Your Phone Companion per Android è stata rinominata in “Collega a Windows” ed entrambe le app condivideranno la stessa icona.

Oltre ai cambiamenti nel design, Microsoft sta rendendo disponibile Phone Link anche in Cina grazie a una partnership stretta con Honor. Phone Link ora supporta le serie di dispositivi Honor Magic V, Magic 4 e Magic 3. Altrimenti, le migliori funzionalità di Phone Link sono ancora in gran parte limitate ai telefoni Samsung e ai dispositivi Surface Duo di Microsoft.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...