Windows 11: disponibile la nuova build per gli utenti Insider

Negli ultimi giorni si parla tanto di Windows 11 e nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato una nuova build del suo nuovo sistema operativo nel canale per gli iscritti al programma Insider, nello specifico quello per gli sviluppatori.

La build è la versione 22000.65 e come accade spesso in questi casi, si tratta di un sistema ancora in fase di sviluppo che presenta tanti bug e problemi di stabilità, tuttavia questa nuova versione comprende alcuni miglioramenti e revisioni al comparto grafico del sistema.

Ecco il changelog principale con le novità:

  • La barra delle applicazioni verrà ora visualizzata su più monitor che possono essere abilitati tramite Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni.
  • Abbiamo aggiornato diverse finestre di dialogo di avviso del sistema come l’avviso per quando la batteria si sta esaurendo sul tuo laptop o quando modifichi le impostazioni dello schermo con il nuovo design visivo di Windows 11.
  • Le impostazioni “Modalità alimentazione” sono ora disponibili nella pagina Alimentazione e batteria in Impostazioni.
    Facendo clic con il pulsante destro del mouse sul desktop ora è disponibile direttamente un’opzione Aggiorna senza dover fare clic su “Mostra più opzioni”.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file .ps1 in Esplora file ora offre accesso diretto anche all’opzione “Esegui con PowerShell” senza dover fare clic su “Mostra più opzioni”.
  • I layout di snap disponibili quando si utilizzano PC più piccoli con orientamento verticale sono stati ottimizzati per quella posizione. Ora puoi scegliere di agganciare tre app una sopra l’altra, invece di quattro quadranti.
  • Sulla base della collaborazione con il provider GIF più popolare in Cina, weshineapp.com , le selezioni GIF sono ora disponibili per Windows Insider in Cina tramite il pannello emoji (WIN + .). Se la località è impostata come Cina, i dati GIF appariranno da weshineapp.com .
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume nella barra delle applicazioni ora include un’opzione per risolvere i problemi audio.

FIX

  • Abbiamo risolto un exploit di esecuzione del codice remoto nel servizio Spooler di stampa di Windows, noto come “PrintNightmare”.
  • Abbiamo risolto un problema per cui non era possibile fare clic sul pulsante Mostra desktop con il mouse all’estremità della barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la data e l’ora nella barra delle applicazioni non riflettevano il tuo formato preferito.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la finestra di anteprima poteva non visualizzare l’intera finestra quando si passava con il mouse su Visualizzazione attività sulla barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema premendo ESC o facendo clic sul desktop non si chiudeva la finestra delle miniature di anteprima dell’app aperta se si impostava lo stato attivo su di essa dopo aver premuto WIN + T.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se si ruota un PC in orientamento verticale e di nuovo in orizzontale, le icone delle app potrebbero non essere visualizzate nella barra delle applicazioni nonostante ci sia spazio

Per il resto vi invitiamo a consultare il blog a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here