Qualcomm annuncia Snapdragon Insiders, uno smartphone da gaming

Qualcomm e ASUS hanno presentato ufficialmente il loro primo smartphone da gaming appartenente al programma Snapdragon Insiders.

Parliamo di uno smartphone da gaming che spinge sulle alte prestazioni, avvalendosi del processore Snapdragon 888, ma il vero obiettivo dei due produttori è quello di proporre un prodotto tecnologico di ampio respiro, che integra il meglio della tecnologia mobile presente sul mercato.

Abbiamo dunque uno schermo AMOLED da 6,78 pollici in 20.4:9 (2448 x 1080) 144 Hz con luminosità 800nits e un rivestimento in Gorilla Glass Victus. Al potentissimo processore si affiancano ben 16 Gb di memoria RAM e 512 Gb di memoria interna UFS 3.1.

Sulla parte posteriore troviamo tre fotocamere: Sony IMX686 da 64MP (1/1.73”) f1.8 / wide IMX363 da 12MP (1/2.55” ) F2.2 / tele 3x da 8MP: su quella anteriore invece troviamo 24 Mp. Anche sul fronte dell’autonomia troviamo investimenti di un certo peso: abbiamo una batteria da 4.000mAh che però supportata la ricarica rapida Quick Charge 5, che garantisce una raricare da 0 al 70% nell’arco di 30 minuti.

Altre caratteristiche comprendono:

  • Supporto alla connettività Bluetooth 5.2, WiFi 6E (2.4GHz/ 5GHz/ 6GHz), NFC, 5G sub6 e mmWave, 3D Sonic Sensor Gen 2, Dual SIM
  • Dual Stereo Speakers, Snapdragon Sound™ Technology
  • Il sistema operativo invece è Android 11

Per quanto riguarda la distribuzione ASUS rilascerà lo smartphone attraverso il suo eShop nel mese di agosto, con un prezzo fissato a 1.499 dollari, ma solo negli USA, Canada, Germania, UK, Corea e India.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here