Windows 11: arrivano Apple Music e TV in preview

Lo scorso ottobre, Microsoft in collaborazione con Apple ha annunciato congiuntamente una collaborazione che avrebbe consentito agli utenti Xbox e Windows di usufruire delle app Apple direttamente dall’app store di Microsoft nel 2023, e a quanto pare il momento è finalmente arrivato.

Sullo store di Windows 11 sono infatti arrivate le applicazioni di Apple TV e Apple Music in versione Preview. Parliamo dunque di versioni ancora in fase di sviluppo che non rappresenteranno quelle finali.

Le due applicazioni, stando alle prime informazioni che arrivano da chi ha avuto modo di provarle, presentano una grafica analoga a quelle già disponibili su macOS. Tutte le funzioni inoltre sarebbero già disponibili, quindi non solo quelli in abbonamento, ma anche tutti i contenuti acquistati in precedenza.

Questi servizi arrivano su Windows a distanza di due anni dall’uscita di Apple TV avvenuta su Xbox One e Xbox Series. Le due società stanno chiaramente lavorando con l’obiettivo di rafforzare la loro partnership e favorire i reciproci ecosistemi.

In merito all’arrivo delle app Apple su Windows, Microsoft a suo tempo aveva dichiarato:

“Negli ultimi anni, i clienti Windows che hanno telefoni Android hanno sperimentato questa promessa con l’integrazione tra messaggistica, chiamate e foto direttamente sul proprio PC Windows, avvicinando i due dispositivi più importanti della loro vita”, ha affermato CNET, citando Microsoft. “Stiamo rendendo più facile che mai per i clienti l’accesso alle foto del proprio iPhone e all’intrattenimento che amano da Apple sui propri dispositivi Xbox e Windows”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...