Windows 11 23H2 arriverà in autunno, Microsoft conferma

Con Windows 10 nel 2015, Microsoft ha anche introdotto un modello di manutenzione per il sistema operativo e ha annunciato l’intenzione di fornire aggiornamenti delle funzionalità due o tre volte l’anno.

Questo alla fine si è evoluto in due aggiornamenti delle funzionalità all’anno. Microsoft ha cercato di attenuare l’impatto di due grandi aggiornamenti di Windows 10 riservando il secondo per miglioramenti della qualità. Il secondo cosiddetto aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 ha solo migliorato le funzionalità aggiunte nel primo aggiornamento.

Con Windows 11, Microsoft ha annunciato un’altra significativa modifica alla cadenza del servizio. Questa volta, il gigante della tecnologia ha affermato che si atterrà a “un importante aggiornamento all’anno” e continuerà a fornire innovazioni attraverso gli aggiornamenti cumulativi mensili, come abbiamo visto sotto forma di aggiornamenti Moment 1 e Moment 2.

In queste ore la società ha confermato in maniera ufficiale che un nuovo aggiornamento, nello specifico il 23H2, arriverà per Windows 11 nel corso dell’autunno 2023.

Ma cosa ci riserverà questo aggiornamento?

Secondo i report Windows 11 23H2, in arrivo in autunno, non è una nuova versione del sistema operativo come la versione 22H2. L’aggiornamento 23H2 è basato sulla piattaforma Windows 11 22H2 e non cambierà in modo significativo il sistema operativo, tuttavia è lecito aspettarsi sensibili miglioramenti alla qualità della vita.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...