Telegram si aggiorna, arriva la modalità risparmio energetico

Telegram ha ricevuto un nuovo, ennesimo aggiornamento che introduce nuove funzionalità sulla piattaforma di messaggistica e tra qiieste adesso spicca anche la modalità di risparmio energetico e ottimizzazioni per i telefoni Android di fascia bassa.

Nel suo blog di annuncio, Telegram afferma che la nuova modalità di risparmio energetico può disabilitare le suddette funzionalità per “prolungare la durata della batteria e migliorare le prestazioni sui dispositivi meno recenti”.

Con l’ultimo aggiornamento, gli utenti possono attivare la modalità di risparmio energetico o modificare le singole impostazioni per la riproduzione automatica, le animazioni e gli effetti in Impostazioni > Risparmio energetico . Telegram afferma di aver testato manualmente oltre 200 tipi di dispositivi per creare “impostazioni predefinite ottimizzate” che garantiscano la migliore esperienza utente dell’app su tutti i telefoni Android.

L’altra caratteristica evidenziata del nuovo aggiornamento è la possibilità di modificare la velocità di riproduzione in modo più flessibile. Attualmente, la piattaforma di messaggistica consente velocità di riproduzione 0,5x, normale, 1,5x e 2x, che possono essere regolate per video, podcast e messaggi vocali e video condivisi all’interno dell’app. L’abilità è molto più flessibile ora, poiché gli utenti possono scegliere qualsiasi velocità, come 2,3x, tra 0,2x-2,5x, semplicemente tenendo premuto il pulsante della velocità di riproduzione.

Le altre eleganti funzionalità all’interno dell’aggiornamento consistono nella funzione “Tempo di lettura”, che consente agli utenti di verificare quando i loro messaggi sono stati letti all’interno di un piccolo gruppo di 100 membri. Inoltre, gli utenti che si limitano a partecipare a un gruppo creato da perfetti sconosciuti o dai loro contatti possono essere invitati a partecipare tramite un collegamento di invito con l’ultimo aggiornamento. Questi collegamenti di invito hanno anteprime per dare agli utenti un’idea di cosa stanno entrando prima di unirsi.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...