Telegram si aggiorna, arriva la modalità risparmio energetico

Telegram ha ricevuto un nuovo, ennesimo aggiornamento che introduce nuove funzionalità sulla piattaforma di messaggistica e tra qiieste adesso spicca anche la modalità di risparmio energetico e ottimizzazioni per i telefoni Android di fascia bassa.

Nel suo blog di annuncio, Telegram afferma che la nuova modalità di risparmio energetico può disabilitare le suddette funzionalità per “prolungare la durata della batteria e migliorare le prestazioni sui dispositivi meno recenti”.

Con l’ultimo aggiornamento, gli utenti possono attivare la modalità di risparmio energetico o modificare le singole impostazioni per la riproduzione automatica, le animazioni e gli effetti in Impostazioni > Risparmio energetico . Telegram afferma di aver testato manualmente oltre 200 tipi di dispositivi per creare “impostazioni predefinite ottimizzate” che garantiscano la migliore esperienza utente dell’app su tutti i telefoni Android.

L’altra caratteristica evidenziata del nuovo aggiornamento è la possibilità di modificare la velocità di riproduzione in modo più flessibile. Attualmente, la piattaforma di messaggistica consente velocità di riproduzione 0,5x, normale, 1,5x e 2x, che possono essere regolate per video, podcast e messaggi vocali e video condivisi all’interno dell’app. L’abilità è molto più flessibile ora, poiché gli utenti possono scegliere qualsiasi velocità, come 2,3x, tra 0,2x-2,5x, semplicemente tenendo premuto il pulsante della velocità di riproduzione.

Le altre eleganti funzionalità all’interno dell’aggiornamento consistono nella funzione “Tempo di lettura”, che consente agli utenti di verificare quando i loro messaggi sono stati letti all’interno di un piccolo gruppo di 100 membri. Inoltre, gli utenti che si limitano a partecipare a un gruppo creato da perfetti sconosciuti o dai loro contatti possono essere invitati a partecipare tramite un collegamento di invito con l’ultimo aggiornamento. Questi collegamenti di invito hanno anteprime per dare agli utenti un’idea di cosa stanno entrando prima di unirsi.

 

Altri articoli

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...

10 buone abitudini nella vita digitale per essere più produttivi

L'era digitale associa la produttività a un'efficace gestione del...

E-learning: tutti i vantaggi della formazione online

Il mondo del lavoro, sempre più complesso e in...