Windows 10: ora Your Phone è ufficiale, al via il trasferimento facilitato su Android

Windows 10: ora Your Phone è ufficiale, al via il trasferimento facilitato su Android

Dopo averne parlato in termini futuri, Microsoft rilascia finalmente l’applicazione Your Phone che permetterà agli smartphone di sincronizzarsi con Windows 10 in modo facile e veloce.

Disponibile per ora solo per Android e presto anche per iOS, non è ancora un’applicazione completa: per ora gli utenti Android potranno vedere le loro foto scattate con lo smartphone sul PC senza doverle inviare al computer  tramite applicazioni terze come ad esempio la mail. Questo è quanto ha dichiarato Microsoft in merito:

Scatta una foto sul tuo telefono, guardala sul tuo computer.
Con l’app Your Phone accedi immediatamente alle foto del tuo telefono Android, direttamente sul tuo computer. Infine, puoi smettere di inviare le tue foto per email. Hai bisogno di aggiungere una foto alla tua presentazione? Vuoi abbellire un selfie? Basta trascinare e rilasciare.

È necessario collegare il telefono Android al computer, in Impostazioni di Windows o tramite l’app Your Phone. Riceverai un’app di Microsoft che dovrai scaricare sul tuo telefono cellulare e seguire le istruzioni di installazione. Richiede Android 7.0 o superiori.

Sebbene gli utenti iOS non sono ancora abilitati all’utilizzo dell’applicazione, non dispereranno nel sapere che, anche in questo caso l’app Your Phone sarà abbastanza limitata. Infatti sarà possibile, almeno all’inizio, sincronizzare solo la navigazione web: riprendere la navigazione web lasciata sul PC o viceversa. Nulla più.

Che altri dire, scaricatela ed usatela e fateci sapere che ne pensate.