Windows 10 Mobile, Rich Capture per la fotocamera rinominata Rich HDR

Su Windows 10 Mobile la funzionalità Rich Capture è stata rinominata Rich HDR. Per chi non lo sapesse, Rich Capture era una opzione presente nella applicazione della fotocamera degli smartphone con il sistema operativo di Microsoft. Questa funzione conteneva la possibilità di scattare foto in HDR, di utilizzare una sorta di esposizione dinamica, il flash dinamico, insomma tutte queste piccole grandi impostazioni che permettono di migliorare la qualità di uno scatto facendolo avvicinare a qualcosa di professionale.

Adesso la funzione è stata rinominata in Rich HDR, e riesce a riconoscere quando scattare una foto con l’HDR conviene. L’app della fotocamera di Windows 10 Mobile (che per chi non ricordasse si chiama Windows Camera) capirà automaticamente se lo scatto verrà migliore o meno, suggerendo se applicare o meno questa opzione nella foto. Questa funzione è però supportata solamente su Microsoft Lumia 950 e 950 XL, in quanto Microsoft Lumia 550 non ha una fotocamera in grado di reggere questo tipo di opzioni.

La decisione di rinominare la funzionalità dell’applicazione è scaturita dal fatto che adesso gli utenti conoscono molto di più l’HDR, e questo garantirebbe indirettamente una migliore immediatezza dell’interfaccia utente. Potete scaricare l’app della fotocamera per Windows 10 Mobile al seguente link, sul Windows Store.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here