Windows 10 Mobile: i Lumia stanno per fallire definitivamente?

Il sistema operativo Windows 10 Mobile sembra proprio non ingozzare al pubblico sul mercato degli smartphone. Android e iOS volano ormai altissimi, mentre il sistema operativo di casa Microsoft non accenna nemmeno a decollare. Sempre più gente sta passando agli OS mobile di Google ed Apple, e i Microsoft Lumia procedono sempre più verso il fallimento. Perchè diciamo questo? Semplice sono emersi i dati a proposito delle vendite dei dispositivi Lumia negli ultimi tempi, e dire che sono deludenti è poco.

I dati emersi si riferiscono all’ultimo anno che va da Luglio 2015 a Luglio di quest’anno, ed è trapelato che Microsoft ha venduto solamente 13,8 milioni di Lumia. Se dividiamo questo anno in quattro quarti possiamo comprendere ancora di più il declino di Windows 10 Mobile. Per quanto riguarda il primo quarto che va da Luglio a Settembre 2015, i Microsoft Lumia sono stati venduti in un totale di 5,8 milioni di unità.

Nel secondo quarto si sono venduti 4,5 milioni di Lumia, mentre nel terzo quarto le vendite sono scese ulteriormente a 2,3 milioni di unità. Facendo una differenza, scopriamo che in quest’ultimo quarto sono stati venduti solo 1,2 milioni di Lumia. Di questo passo non ci vorrà molto affinchè le vendite di questi device Windows 10 Mobile si azzerino del tutto. Un peccato, visto che si tratta di un ottimo sistema operativo e la concorrenza è sempre un bene per gli utenti.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here