Instagram per Windows 10 Mobile si aggiorna col supporto a Continuum

L’applicazione ufficiale di Instagram per Windows 10 Mobile sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Trattasi nello specifico della versione 8.534.18899.0, il cui elemento distintivo è indubbiamente il supporto alla funzionalità Continuum di Microsoft. L’elenco ufficiale riguardante le modifiche attuate dalla società controllata da Facebook è piuttosto risicato, ma sono tuttavia molteplici i feedback rincorsi in queste ore dai possessori di smartphone Windows 10 Mobile.

Il changelog articola in quattro punti chiave le novità dell’aggiornamento di Instagram per smartphone equipaggiati dalla versione mobile del sistema operativo di Microsoft:

  • Aggiunto supporto a Continuum
  • Adattamento ai tasti soft touch
  • I video si vedono nella bacheca
  • Apertura più veloce

L’aggiunta di Continuum su Instagram per Windows 10 Mobile è comunque un passo importante: i dispositivi in grado di supportare la detta caratteristica – per inciso i nuovi flagship di Microsoft, Lumia 950 e 950XL, oltre che Acer Jade Primo e HP Elite X3 – potranno dunque esser collegati ad uno schermo per poter visualizzare ed interagire con le varie foto pubblicate dagli utenti; manca ancora un lavoro di ottimizzazione ma la strada intrapresa dagli sviluppatori è quella giusta. Il nuovo update software permetterà inoltre di nascondere completamente la barra di navigazione, mentre non mancano correzioni a talune storture palesatesi in queste ultime settimane.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Windows Central, l’ultimo aggiornamento di Instagram per Windows 10 Mobile sembra aver portato alcuni benefici al caricamento dell’applicazione: l’impressione, a detta del redattore, è che il social network fotografico si apra più velocemente su Lumia 950 XL, abbattendo conseguentemente il ritardo causato dal primo avvio dell’app.

Instagram continua dunque ad affinare le proprie potenzialità su Windows 10 Mobile, dopo aver abbracciato in modo ufficiale il restyling grafico occorso dagli sviluppatori sulle controparti Android e iOS. L’aggiornamento alla versione 8.534.18899.0 è in via di distribuzione e potrà esser scaricato in via gratuita presso il Windows Store.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here