Windows 10 Mobile: in arrivo la ROM per Xiaomi Mi 4

Solo lo scorso aprile Microsoft aveva lanciato l’idea di proporre delle ROM con Windows 10 Mobile per alcuni modelli di cellulare Android, nella speranza che gli utenti a cui fosse piaciuta la piattaforma abbandonassero in favore di questa il famoso robottino verde. All’epoca era anche stato realizzato un video che mostrava uno Xiaomi Mi 4 con a bordo il suddetto software.

Ora, a quanto pare, è giunta voce che il gigante di Redmond sia finalmente pronto a rilasciare una ROM con Windows 10 Mobile, per i possessori di Xiaomi Mi 4, già dalla prossima settimana.

La notizia arriva dalla pagina Weibo di un dipendente Microsoft. Insieme ad una foto del famoso smartphone con tale piattaforma, l’impiegato avrebbe scritto che il rilascio ufficiale di Windows 10 per Mi 4 è alle porte esattamente come l’imminente Giorno del Ringraziamento: “Thanksgiving Day is around the corner, so is the public release of Windows 10 for Mi 4“. Rilascio che giungerebbe dopo una lunga serie di beta test condotti sulla ROM.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Mi4″]

Naturalmente si spera che Microsoft, nel momento in cui presenterà la ROM, possa anche rivelare ulteriori informazioni sul progetto. Per esempio potremmo avere una lista dei dispositivi Android per cui Microsoft intende rilasciare le suddette ROM. Lo scorso marzo l’azienda aveva dichiarato di destinare per primo all’esperimento proprio lo Xiaomi per via dei numerosi feedback che gli amanti del produttore cinese sono soliti rilasciare regolarmente circa gli aggiornamenti software settimanali forniti da Xiaomi, e che fanno ben sperare in una altrettanto sollecita collaborazione con Microsoft, sicuramente desiderosa di ricevere commenti utili su come implementare Windows 10 Mobile.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here