Windows 10 Mobile Anniversary Update non arriverà oggi

Sembra che Microsoft non sia ancora soddisfatta dei progressi compiuti fino ad ora con Windows 10 Mobile Anniversary Update. Dona Sarkar, a capo della divisione Windows Insider, ha postato in risposta alla richiesta di un utente la fatidica conferma: Anniversary Update per il mobile non verrà rilasciato nella giornata odierna, come oramai ci si aspettava da qualche tempo.

Durante il weekend, diverse fonti online hanno affermato che Microsoft fosse intenzionata a fissare l’aggiornamento per oggi, 9 Agosto, per i dispositivi fuori contratto e, nel caso in cui non ci fossero stati impedimenti, il 16 Agosto per i dispositivi a contratto con i vari operatori. Ad ogni modo, le cose sembrano aver preso una piega diversa, probabilmente dovuto all’insorgere di bug e problemi vari.

Windows 10 Mobile Anniversary Update

Tuttavia, gli utenti non iscritti al canale Insider possono ottenere un aggiornamento cumulativo, questo è quanto si evince, per lo meno, da una nuova documentazione di Microsoft inerente al mancato aggiornamento a Windows 10 Mobile Anniversary Update di oggi.

Un estratto dalla mail di Microsoft sottolinea che si prevede che Windows 10 Mobile Anniversary Update possa essere rilasciato nelle prossime settimane e che, non appena la fase di testing sarà conclusa, verrà stabilita una data di rilascio della major release anche per il mobile.

Non ci sono ulteriori dettagli sull’aggiornamento per questo 9 di Agosto, ma la build 10.586,545 di Windows 10 Mobile, avvistata in rete, sembra essere il prossimo rilascio di Patch di Martedì.

Anche se i PC con Windows 10 hanno già ricevuto la build Anniversary (14393) la Current Branch for Business (CBB) è ancora alla build numero 10586.494 il che significa che questa così come i dispositivi mobile non iscritti al canale Insider sarebbero i candidati ideali per ricevere un aggiornamento cumulativo.

[amazonjs asin=”B016N0T2SQ” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Se da un lato è deludente sapere che Windows 10 Mobile Anniversary Update non è stato rilasciato oggi, dall’altro Microsoft ha ancora dell’evidente lavoro in sospeso prima del rilascio. Si tratta di poche settimane, certo, ma la pazienza degli Insider non è di certo infinita. Ad ogni modo, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti da parte di Microsoft sul futuro rilascio della major release per il mobile.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here