LG V20, arrivano i primi render: l’aspetto è simile a LG G5

LG V20 si mostra per la prima volta in alcune immagini render. Non ufficiali, invero, giacché frutto di una anticipazione che porta la firma di Android Authority e del noto leakster @OnLeaks. Siamo dunque ancora nel campo dei rumors, ma l’occasione è ad ogni modo propizia per scoprire le plausibili caratteristiche estetiche del nuovo smartphone top di gamma di LG. Il secondo dopo G5 ed il primo in assoluto – anche in rapporto ai diretti competitors – ad esser equipaggiato da Android Nougat 7.0, l’ormai prossima major release attesa al debutto di concerto con la gamma Nexus 2016 di HTC.

Le anticipazioni degli addetti ai lavori hanno finora focalizzato l’attenzione sul reparto hardware (Snapdragon 820, 4GB di RAM e USB Type-C), relegando conseguentemente in secondo piano il design e le linee guida del dispositivo. Una mancanza colmata adesso in data odierna, in ossequio al certosino lavoro delle fonti in questione. L’aspetto estetico di LG V20 ricalca innanzitutto pressoché fedelmente quanto occorso su G5, specie per quel che concerne l’implementazione della doppia fotocamera posteriore, il bilanciere del volume e tasto accensione collocati lateralmente a sinistra e, soprattutto, la presenza dei moduli aggiuntivi: indizio quest’ultimo suffragato dal pulsante posto nella parte inferiore dello smartphone, necessario per la rimozione e l’aggiunta dei ribattezzati LG Friends.

La ricostruzione in termini estetici di LG V20 pare ad ogni modo esser puntigliosa: il dispositivo dovrebbe infatti esser spesso soltanto 7.7 millimetri, ai quali deve aggiungersi la leggera sporgenza della doppia fotocamera (8.8 millimetri il computo totale). Alla stregua del precedente V10, il nuovo smartphone griffato LG metterà in risalto dimensioni piuttosto generose (159,5 mm di altezza e 78,1 mm di larghezza), nonostante sia comunque apprezzabile l’evidente lavoro di ottimizzazione delle cornici laterali. Ma la caratteristica distintiva sarà comunque il secondo display, collocato immediatamente sopra quello principale da 5.6 o 5.7 pollici a risoluzione QuadHD.

LG V20 sarà ufficializzato dal gruppo sudcoreano il prossimo 6 settembre in occasione di un evento stampa programmato in quel di New York. Una sorta di risposta a distanza ai rivali Samsung (Note 7 debutterà in Italia quattro giorni prima) e Apple. Di seguito alcune immagini render del nuovo ed atteso smartphone LG top di gamma.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here