Windows 10: Microsoft sta riprogettando le icone

Secondo un nuovo report di Engadget, Microsoft si sarebbe mobilitata per riprogettare le icone del sistema operativo Windows 10.

Microsoft sta già distribuendo alcuni aggiornamenti nel canale Fast Ring per gli utenti Windows Insiders, e le prime icone principali del sistema operativo ad essere state riviste sono quelle Calendario e Posta, che si rifanno proprio al Fluent Design.

Lo sviluppo tuttavia riguarda pressoché ogni app di Windows 10, e si tratta di un lavoro molto simile a quello già operato l’anno scorso con Office. L’obiettivo che i designer si sono prefissati è quello di svecchiare il look piatto e incolore in favore di icone più coerenti con il nuovo percorso stilistico intrapreso da Windows 10 e Microsoft.

Microsoft non lavorava ad uno svecchiamento delle icone dal lontano 2015, e secondo Engadget si tratterebbe di una riprogettazione arrivata forse un po’ troppo tardi rispetto alla normale tabella di marcia, dato che Windows 10 ha sempre peccato per un design effettivamente piatto e semplicistico.

Gli aggiornamenti alle icone si faranno progressivamente strada nei prossimi mesi sul sistema operativo di Windows, prima per gli utenti iscritti al programma Insiders, e successivamente in versione pubblica.

Questo redesign delle icone dovrebbe inoltre coinvolgere anche Windows 10X, la variante del sistema operativo sviluppata per i dispositivi con display dual-screen.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here