Microsoft Defenders: l’antivirus è in arrivo su Android e iOS

Prosegue l’espansione di Microsoft nel mercato del software per smartphone.il colosso di Redmond si prepara adesso a compiere un passo ulteriore che riguarda la sicurezza dei suoi servizi.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Microsoft ha annunciato l’arrivo di Microsoft Defenders sui dispositivi mobile con sistema operativo Android e iOS. L’azienda non ha specificato al momento quali saranno le caratteristiche di questo “porting” dell’antivirus, ma ha confermato che se ne discuterà in occasione della RSA Conference che si terrà questa settimana, dal 24 al 28 febbraio 2020 a San Francisco.

L’uscita di queste applicazioni targate Microsoft su mobile sono dettate dalla volontà di offrire ai propri utenti la possibilità di fruire dei suoi servizi, a prescindere dal dispositivo in utilizzo. Un concetto molto simile a quello della divisione Xbox, sempre più indirizzata ai servizi e meno focalizzata sulla piattaforma.

Proprio la scorsa settimana Microsoft ha rilasciato in maniera ufficiale la nuova applicazione di Office per Android, che include in un singolo pacchetto tutte le funzionalità.

Non a caso il nome dell’applicazione è Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro, ed è disponibile per il download gratuitamente dal Play Store di Google.

Un nome forse lungo, ma perfetto per esplicare alle masse cosa ritroveranno all’interno dell’applicazione dopo il suo download, essendo un vero e proprio agglomeratore di tutte le funzioni di Office che comprendono quindi Word, Excel, Power Point e PDF.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here