Windows 10: l’app Posta si aggiorna con un nuovo design

Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Windows 10 riservato agli Insider, incentrato in modo specifico sull’applicazione Posta.

Si tratta di un nuovo aggiornamento che introduce importanti revisioni estetiche per l’applicazione, con l’intento di renderla ancora più fruibile e snellirne la navigazione.

Adesso molte delle funzionalità attivabili sono state raccolte all’interno di una barra laterale che si trova sul lato sinistro della schermata. Grazie all’implementazione di questi comandi rapidi adesso è possibile cambiare l’account e attivare le varie scorciatoie senza necessariamente passare per il menù hamburger.

Per quanto riguarda il design prettamente estetico, il tema scuro è stato modificato aggiungendo uno sfondo dedicato che segnala la presenza dei messaggi in posta. Una gradita novità che aggiunge ulteriore personalità all’applicazione, limando il problema del contrasto dovuto alla presenza di uno sfondo bianco.

In ogni caso coloro che vogliono tenere il design originale potranno ripristinarla attraverso una voce dedicata.

Per attivare il tema scuro basta selezionare Opzioni> Personalizzazioni > Colori > e poi scegliere l’apposita colorazione scura.

Ricordiamo che nel mese di Aprile verrà lanciato anche un nuovo aggiornamento per Windows 10 che si focalizzerà sull’introduzione di un tema leggero che coinvolgerà in modo più marcato anche altre sezioni del sistema operativo, come Start, la Taskbar, e l’Action Center.

Ecco uno sguardo alla nuova interfaccia con tema scuro:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...