Windows 10: l’aggiornamento di Novembre 2019 è in arrivo

A quanto pare è tutto pronto per il prossimo aggiornamento di Windows 10 19H2 (1909), che introdurrà la nuova build relativa a Novembre 2019.

La nuova build, denominata con il nome in codice di “18363.418” è stata già caricata nel Release Preview Ring ed è quindi già accessibile per coloro che sono iscritti al programma Insider di Microsoft.

Anche se in preview la build comprende già tutto il necessario per rinfrescare l’attuale Windows 10 19H2, anche se a conti fatti le novità vere e proprie riguardano l’introduzione delle notifiche nell’Action Center, una barra di ricerca avanzata in Esplora File, la possibilità di utilizzare gli assistenti vocali di terze parti dalla schermata di blocco e di creare nuovi appuntamenti nel calendario direttamente dalla task bar.

Per tutto il resto si tratta soprattutto di una build che ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni generali di Windows 10, apportando tutti i bug fix necessari per ottimizzare l’esperienza di utilizzo.

Coloro che invece non sono iscritti al programma Windows Insider bisognerà attendere direttamente le prime settimane di Novembre, durante le quali Microsoft avvierà la distribuzione a scaglioni del nuovo aggiornamento, che siamo abbastanza certi arriverà in una versione maggiormente rifinita grazie ai ritocchi che verranno apportati durante il mese di Ottobre, nella fase di preview.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...