Windows 10: l’aggiornamento di Novembre 2019 è in arrivo

Windows 10: l’aggiornamento di Novembre 2019 è in arrivo

A quanto pare è tutto pronto per il prossimo aggiornamento di Windows 10 19H2 (1909), che introdurrà la nuova build relativa a Novembre 2019.

La nuova build, denominata con il nome in codice di “18363.418” è stata già caricata nel Release Preview Ring ed è quindi già accessibile per coloro che sono iscritti al programma Insider di Microsoft.

Anche se in preview la build comprende già tutto il necessario per rinfrescare l’attuale Windows 10 19H2, anche se a conti fatti le novità vere e proprie riguardano l’introduzione delle notifiche nell’Action Center, una barra di ricerca avanzata in Esplora File, la possibilità di utilizzare gli assistenti vocali di terze parti dalla schermata di blocco e di creare nuovi appuntamenti nel calendario direttamente dalla task bar.

Per tutto il resto si tratta soprattutto di una build che ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni generali di Windows 10, apportando tutti i bug fix necessari per ottimizzare l’esperienza di utilizzo.

Coloro che invece non sono iscritti al programma Windows Insider bisognerà attendere direttamente le prime settimane di Novembre, durante le quali Microsoft avvierà la distribuzione a scaglioni del nuovo aggiornamento, che siamo abbastanza certi arriverà in una versione maggiormente rifinita grazie ai ritocchi che verranno apportati durante il mese di Ottobre, nella fase di preview.

Fonte