Windows 10: il nuovo aggiornamento introduce la nuova Xbox Game Bar

Windows 10: il nuovo aggiornamento introduce la nuova Xbox Game Bar

Non è certamente una novità il fatto che Microsoft stia cercando a tutti i costi di portare il suo brand Xbox anche su Windows 10, cercando di spingere sui servizi in condivisione quali Game Pass oppure i titoli Play Anywhere.

Con l’ultimo aggiornamento dedicato agli utenti appartenenti al programma Insider del suo sistema operativo Windows 10, la casa di Redmond ha assottigliato ancora di più i confini che separano Xbox dal mondo del PC gaming.

La famosa Game Bar, ovvero l’hub di gestione che permette di emulare parzialmente alcune delle principali interfacce presenti nella dashboard di Xbox One, si è aggiornata alla build 3.29.11001.0.

L’aggiornamento non ha solo introdotto alcune novità estetiche, con una panoramica introduttiva che illustra tutte le principali funzionalità dell’applicazione, ma è anche servita a darle un nuovo nome, ovvero Xbox Game Bar.

La nuova combo di tasti per richiamare la Xbox Game Bar è “Windows” + “G”.

Negli ultimi tempi l’applicazione di Game Bar era stata già soggetta ad alcune revisioni da parte di Microsoft, che introducevano la possibilità di riprodurre Spotify in blackground e gestire la libreria musicale senza l’obbligo di ridurre in icona la finestra di gioco

Maggiori dettagli sulle ultime novità introdotte sulla ex-Game Bar potete leggerle in questo articolo dedicato.