Windows 10: ecco il nuovo menù Start

Windows 10: ecco il nuovo menù Start

Da diverso tempo ormai si parla della nuova interfaccia grafica di Windows 10,  caratterizzata da nuove icone e menù che andranno a rimpiazzare l’ormai obsoleto design introdotto nel 2015.

Il nuovo design porta il nome di “New Fluent Disegn” ed è già entrato a far parte delle build per sviluppatori. Le prime immagini mostrano delle icone con uno sfondo completamente trasparente e meglio amalgamato con l’interfaccia in generale.

Tra le novità si segnala anche l’introduzione di una nuova scorciatoia premendo AKT+TAB per passare velocemente da un’applicazione all’altra.

Introdotta anche una nuova icona molto utile, caratterizzata dal simbolo del telefono, utile per collegare direttamente dal PC il sistema operativo Windows 10 a quello di Android sul proprio cellulare.

Collegando invece Xbox al PC con il dispositivo Windows 10, Se invece abbiamo collegato la nostra Xbox al servizio Xbox Live, apparirà l’icona del brand nella barra delle applicazioni.

Il succo delle novità è però rappresentato dalle già citate icone, sulle quali Microsoft è da lavoro da diverso tempo e che saranno introdotte in maniera progressiva con nuovi aggiornamenti riservati agli utenti Insider. C’è ancora molto su cui lavorare ma Microsoft sembra pronta a mantenere la sua promessa di offrire una totale revisione grafica al suo sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.