Windows 10 Creators Update: ecco le novità del centro notifiche

Ieri si è svolto l’evento Microsoft in cui la compagnia ha svelato nuovi prodotti della gamma Surface, come il nuovo Surface Book e Surface Studio, l’All-in-one dell’azienda. Altro annuncio rilevante è stato il prossimo major update di Windows, che verrà rilasciato in Primavera 2017: Windows 10 Creators Update.

Sfortunatamente, non è stato rivelato molto sulle nuove funzionalità introdotte in Creators Update all’evento Microsoft di ieri. Tuttavia, alcuni partecipanti hanno intravisto alcune novità in termini di design all’interno del centro notifiche di Windows 10 Creators Update.

Windows 10 Creators Update

Ciò di cui stiamo parlando ha preso le sembianze in un gruppo Telegram di appassionati dell’ecosistema Microsoft, in cui un utente di nome Marvin ha condiviso una schermata che mostra il nuovo centro notifiche. La nuova interfaccia apporta diversi cambiamenti, tra cui figurano i toggle rapidi dall’aspetto pulito e semplice affiancati dai nuovi bilancieri per volume e luminosità.

Il nuovo aspetto del centro notifiche di Windows 10 Creators Update rende la sezione decisamente moderna e semplice; naturalmente le modifiche non potranno incontrare i gusti di tutti gli utenti, ma la funzionalità generale non dovrebbe essere compromessa, tutt’altro.

[amazonjs asin=”B0163GQJOU” locale=”IT” title=”Microsoft Surface Book”]

Ciò che ci aspettiamo è che le stesse modifiche vengano riportate anche all’interno di Windows 10 Mobile, una volta che il major update avrà colpito anche l’ecosistema mobile. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sui cambiamenti introdotti da Windows 10 Creators Update in termini di interfaccia, supporto e funzionalità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here