WhatsApp: truffa “Ryanair” in corso, non cliccate link

Sul sistema operativo Android è più difficile che su Windows contrarre virus e malware, ma i pericoli sono sempre dietro l’angolo, e WhatsApp è uno di questi. Dato che si tratta della applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sugli smartphone, molti approfittano della sua popolarità per proporre truffe ai danni dei poveri utenti inconsapevoli.

Nello specifico, in questi giorni sta circolando su WhatsApp una truffa che ha come protagonista Ryanair. Sia chiaro, la compagnia aerea non c’entra nulla con questa truffa, è qualcuno che si spaccia per questa compagnia a proporla. In pratica dei malintenzionati stanno inviando dei messaggi a molti utenti con su scritto “Voucher $200 Ryanair” e/o “Vinci 2 Biglietti Aerei del valore di € 200 Ryanair”. Propongono agli utenti di cliccare un link con la scusa che potrebbero vincere dei biglietti aerei per questa compagnia low cost.

In realtà è solo una truffa. Una volta che cliccate sui link ed inserite i vostri dati, i malintenzionati di cui vi stiamo parlando ne entreranno in possesso per usarli per i loro scopi. Non cliccate mai link che vi arrivano su WhatsApp se non siete certi della loro provenienza e di coloro che ve li inviano.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here