Windows 10: in arrivo un nuovo aggiornamento entro la fine dell’anno

Windows 10: in arrivo un nuovo aggiornamento entro la fine dell’anno

Dall’Australia, nel corso di una conferenza, Microsoft conferma che nei prossimi mesi saranno rilasciati due aggiornamenti per Windows 10; uno sarà probabilmente verso il mese di aprile, l’altro in un periodo ancora da definire.

Anche se tutto ruota intorno ad un massimo riserbo, alcune indiscrezioni e rumors si sono fatti largo negli ultimi mesi. Tra questi c’è l’aggiornamento della grafica di Windows 10 con una nuova interfaccia per gli utenti che prenderà il nome di Project Neon.

Dopo l’aggiornamento di aprile Microsoft raccoglierà i feedback da parte degli utenti che installeranno l’aggiornamento per poi procedere a quello successivo disponibile per tutti gli utenti che, molto probabilmente, dovrebbe essere rilasciato nel 2018. Su Windows 10 Microsoft sta puntando molto delle proprie risorse e quindi vuole avere la certezza di soddisfare tutte le richieste e non lasciare niente al caso.

Tra le preoccupazioni di Microsoft per Windows 10 ci sono anche quelle relative alla sicurezza. È infatti notizia dei giorni scorsi che l’Unione Europea ha avviato un esame che verifichi i livelli di sicurezza non essendo, a quanto pare, conformi a garantire una sicurezza soddisfacente e a norma. Maggiori conferme e rassicurazioni probabilmente arriveranno a maggio quando è in programma un’altra conferenza da parte di Microsoft.