Windows 10 April Update in arrivo ufficialmente tra qualche giorno

Dopo un primo slittamento del nuovo aggiornamento di sistema ecco spuntare una data ufficiale per il nuovo Windows 10 April Update (Spring Creators Update). Si tratta del nuovo Major Update su cui Microsoft sta lavorando ormai da mesi e che proprio all’ultimo istante è stato rimandato a causa di diversi problemi non meglio identificati.

Oggi dal blog ufficiale di Windows arriva però una data ufficiale, data che dovrebbe segnare l’inizio del rollout dell’aggiornamento. Se non dovessero emergere ulteriori problemi l’aggiornamento sarà reso disponibile a partire dal prossimo 30 aprile, praticamente tra qualche giorno.

Windows 10 April Update disponibile a breve

Spring Creators Update
Spring Creators Update

Il nuovo aggiornamento andrà ad implementare tantissime migliorie al sistema operativo. In primis le notifiche di Cortana saranno più intelligenti e l’assistente sarà in grado di capire se abbiamo lasciato in sospeso o meno una determinata attività.

Anche il browser Microsoft Edge è stato migliorato, la navigazione ora è più fluida ed il tema nero è stato ulteriormente “scurito”. Ridisegnata anche l’interfaccia delle impostazioni di Windows con i menù che sono stati ulteriormente snelliti in modo da ridurre al minimo la confusione e rendere più semplice la navigazione all’interno delle schede.

L’aggiornamento sarà sicuramente molto pesante e ci sarà bisogno di un bel po’ di spazio a disposizione all’interno del sistema. Nel caso abbiate problemi di download attraverso il servizio “Windows Update” il nostro consiglio è quello di procedere all’update attraverso il tool messo a disposizione da Microsoft e reperibile qui.

Fonte | Microsoft
Via | Surface-Phone

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here